Cerca nel blog

sabato 1 maggio 2021

LE STORIE DI LAILA

 SCRIVERE

A meno che non si tratti di una storia fantastica, a me piace ambientare le storie in un luogo che mi sia fisicamente familiare. Per questo esse si svolgono a Genova, o a Sestri Levante, o uno anche a Vocemola di Arquata Scrivia: i teatri della mia vita.


Vocemola   (STORIE DI DRAGHI E DI SEMBRO')


L’Albergo del Ragno
 (Tornare, dalla Francia, nella città della giovinezza, e trovarsi invischiati in una pericolosa storia di omicidi e di amori ritrovati), Edizioni Youcanprint

Le mie STORIE GENOVESI, in pratici ed economici e-book Delos Digital 

Amore, di colpo (Una persecuzione che porta la morte; due giovani innocenti che rischiano la vita, e i loro padri, con altri tre amici: quattro compagni di scuola, nel Centro Storico di Genova. Fra di loro, una donna. Una sola.) −Delos Digital

Malvina la Strega e il Piccolo Jonas (L’amore è sempre amore, non importa quando viene vissuto, e neanche il sesso degli amanti. Malvina e Jonas, poco più che ventenni, sono stati bambini insieme, e non riescono neanche a contemplare l’idea di non essere legati. Però non sempre è facile rendersi conto come si sia evoluta l’amicizia)-  Delos Digital

Amando s’imparaUn giovane marinaio e una ragazzina di buona famiglia: un amore non facile, appassionato, nonostante le distrazioni sempre possibili! E-book Delos Digital

Amour fin de siècle: "Bagnanti" straniere e ragazzine scalze nella Liguria fine ‘800 - Nel mondo fin de siècle, un amore sul mare immune da ogni pregiudizio, proiettato verso un mondo più libero e più giusto, ignaro delle nubi che si addensano nel cielo del ‘900.

Give love a chance: Sì, date una possibilità all’amore, anche quando sembra tardi! Un amore maturo, ma appassionato come quello dei loro figli.

Il respiro del mondo: Per un grande musicista, vittima di un delitto efferato, è la musica il respiro del mondo: la musica che accompagnava anche la danza della donna che ha tanto amato, e che è morta in un incidente. Ma chi l’ha perseguitato, divorato da un odio incomprensibile, adesso perseguita sua figlia. Meno male che c’è chi la protegge: un privato che s’innamora di lei.

Il valore di una donna: Restando vedova subito dopo le nozze, e quindi avendo perso la sua verginità, la figlia di un nobile siciliano si ritrova deprezzata. Offesa, la ragazza è costretta ad accettare il matrimonio con il figlio di un mercante genovese e ad abbandonare il proprio paese per una città che non conosce: Genova.

Per amare Miranda: Una Corte di armi e di eroi, di amanti e di letterati: alla Corte di Ercole I d’Este, a Ferrara nel 1483, le ragazzine sono destinate al matrimonio per ragioni di interesse dinastico, ma studiano persino le gentildonne. Sono quelle stesse gentildonne cui si consiglia di arrivare alla Corte Estense già senza vestito, se non vogliono stropicciarlo. Fra Medioevo ed Età Moderna, una storia di passione e di gelosia che rischia di distruggere l’amore nella violenza.

Riscatto d’amore: Partire dalla Ruota degli Esposti, senza quindi neppure la famiglia che è un diritto di tutti, essere maltrattata, sfruttata, usata come balocco da uomini senza scrupoli, e riuscire a diventare una donna indipendente e persino istruita: questa, è Milla. Certo, non da sola: nessun uomo, e nessuna donna, possono riscattarsi, da soli. Tutti hanno bisogno di essere amati, tutti hanno bisogno di essere coltivati.

E di là, il paradiso: Una giovane giornalista non riesce a superare il trauma di un tentativo di stupro, finché non si ritrova coinvolta, anche direttamente, in un’altra storia di violenza. Adesso però con lei c’è un affascinante fotoreporter inglese (ma con nonna genovese!).



 

Nessun commento:

Posta un commento